Domande frequenti
Il preventivatore accetta file 3D nel solo nei seguenti formati .stl/.obj, per gli altri formati contattateci tramite il form contatti o scriveteci a info@pro3d.it
La dimensione massima caricabile dal sito è di 25MB. Se il tuo file ha dimensioni superiori, contattaci per un preventivo personalizzato.
PRO3D gestisce tutti i progetti con la massima discrezione. Rispetta la riservatezza di tutte le informazioni ricevute ed è disponibile a siglare con i clienti un Non Disclosure Agreement.
Su richiesta è possibile richiedere un servizio di consulenza per lo sviluppo dei vostri file 3D. Per la trasformazione del file da 2d a 3d e per l’ottimizzazione del file con alleggerimento dei pezzi per un’ottimizzazione dei costi. Scriveteci a info@pro3d.it
La tecnologia HP MULTI JET FUSION permette una stampa in Nylon (PA12) della dimensione massima 380mm x 284mm x 380mm grigio-nero
HP MULTI JET FUSION genera pezzi di colore grigio che possono essere colorati di nero. Sono disponibili a richiesta altre finiture o trattamenti
La produzione impiegherà da 3 a 7 giorni lavorativi dal momento del pagamento.
Nota Importante: Gli ordini ricevuti dopo le ore 15.00 verranno considerati come ricevuti il giorno successivo. I giorni di produzione si intendono lavorativi.
La spedizione sarà effettuata dai 3 ai 7 giorni lavorativi dal momento del pagamento.
Le spese di spedizione partono da 7,5€+iva e vengono calcolate ed evidenziate in tempo reale nel tuo carrello. Sono gratuite per ordini superiori a 149€+iva
Data la natura personalizzata del bene ordinato, non è consentita la restituzione e il recesso dal contratto d’acquisto.
PREPARAZIONE DEI FILE: CONSIGLI UTILI
Il formato richiesto è l’STL. Altri formati accettati sono: STP, IGES, IGS, STEP, DWF. In caso sia necessario inviare più di un file, è necessario creare una cartella con tutto il materiale e compriperla con (ZIP o RAR) e effettuare un unico upload.
Le dimensioni massime dei file caricabili attraverso il modulo di richiesta preventivo sono di 25 MB. Per file di dimensioni superiori scrivere una email a info@pro3d.it per richiedere informazioni su come procedere.
Nella preparazione dei file STL da inviare, consigliamo di impostare i parametri di tolleranza secondo le indicazioni seguenti: 0,001mm per le geometrie più piccole e 0,02 mm per quelle di dimensioni più grandi, da tenere presente che nella maggioranza dei processi di prototipazione rapida lo spessore minimo richiesto è pari a 0,6 mm.
In caso fosse necessario elaborare file particolari, oppure fosse semplicemente necessario un supporto nella preparazione dei 3D da inviare, ti suggeriamo di contattarci via email (info@pro3d.it) il nostro ufficio tecnico sarà a tua disposizione per fornirti tutti i chiarimenti necessari.